Ite, missa est

Oggi sono stato a messa. Qualche banco avanti a me c'era P., dolcissima. Ascoltava in silenzio e ripeteva a tono: amen e altre cose del genere. Presa la comunione si è inginocchiata e ha chiuso gli occhi, io non stavo tranquillo e la pensavo nella stessa posizione davanti l'aspersorio attendere la mia di benedizione. Mi sono fatto il segno e sono uscito: ha solo 19 anni! Dopo la funzione la incontro, sorride e mi poggia una mano sulla spalla, faccio una smorfia di dolore mentre si allontana, domani vorrò parlarle.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

oddio, che profano!!!!
Proprio nel periodo più sacro dell'anno.
Quattro ave maria, 8 pater nostro e 10 pater domino, ovviamente il tutto in ginocchio davanti al prete.
Amen

B&C

Anonimo ha detto...

un post che mi ha fatto ripensare alla "sacralità/profanità" di Abel Ferrara...
suggestivo!

Anonimo ha detto...

No, no.
Secondo me.. nell'inconscio c'è il rif. a "Il Confessionale"
as as as

Posta un commento